giovedì 31 dicembre 2015

GIOTTO FILA - Concorso Nazionale - La matita delle idee - CRESCERE E' UN'ARTE



Vi propongo questo concorso perché credo sia stimolante e creativo, si tratta del Concorso GIOTTO FILA - La matita delle idee - CRESCERE E' UN'ARTE, stare bene con gli altri, stare bene a scuola, patrocinata da MUBA Museo dei Bambini Milano.
Possono partecipare al concorso tutti gli istituti scolastici delle scuole dell’Infanzia e Primaria sparse sul territorio nazionale.

Riporto il testo scritto sul sito che esprime molto chiaramente qual è l'obiettivo.

L’obiettivo è realizzare un manifesto che sensibilizzi tutti, alunni, insegnanti e genitori, sull’importanza del rispetto reciproco, della rilevanza dei valori e delle regole della convivenza civile nella scuola, ma anche fuori. Perché solo così si possono gettare le basi di un futuro libero da prevaricazioni, discriminazioni, popolato da buoni cittadini, rispettosi dell’ambiente in cui vivono e di chi lo condivide con loro.


A questo link troverete il regolamento e la scheda di partecipazione.
http://www.fila.it/a-scuola/premio-giotto-la-matita-delle-idee/crescere-%C3%A8-unarte-20152016/

In palio come primo premio un’aula dedicata alla creatività di 25 mq e del valore pari a 25mila euro da realizzare all’interno dell’edificio scolastico, completa di tutti gli elementi d’arredo e dotata di ogni prodotto per colorare, disegnare e modellare in completa sicurezza; inoltre altre cinque scuole con una fornitura completa di prodotti GIOTTO-FILA.

Non fatevelo sfuggire!!



Nessun commento:

Posta un commento