giovedì 1 marzo 2018

BECOMICS! 2018 - Concorso - AAA ARTISTI JUNIOR CERCASI: ORA TOCCA A TE



AAA ARTISTI JUNIOR CERCASI: ORA TOCCA A TE

https://www.becomics.it/2018/artisti-junior-cercasi/

ORA TOCCA A TE, il bando di concorso indetto da Be Comics! per celebrare l’espressività e le capacità comunicative dei giovanissimi.

Il contest è aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, tramite coinvolgimento individuale o delle scuole: il tema è quello del viaggio, che potrà essere raccontato con qualsiasi forma espressiva, dal disegno al collage, utilizzando il supporto cartaceo fornito dall’organizzazione del Festival.

I vincitori delle due categorie – 6/8 anni e 9/11 anni – saranno premiati con un biglietto di ingresso giornaliero a Gardaland, aperto a tutta la famiglia (massimo 2 adulti e 2 bambini).

COME PARTECIPARE
Per la partecipazione è richiesta la creazione di un’opera grafico-pittorica attraverso la quale i concorrenti dovranno rappresentare un viaggio veramente vissuto, desiderato o assolutamente immaginario, e i soggetti possono essere reali e non (persone, popoli, animali o anche piante).
Per la realizzazione è consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste etc) ma l’opera dovrà tassativamente essere eseguita sul supporto cartaceo fornito dall’organizzazione del Festival.
Le partecipazioni sono singole; non sono ammessi lavori di gruppo.
Insegnanti e genitori, sin da oggi, possono fare richiesta di partecipazione per i propri alunni o i propri figli scrivendo a info@becomics.it e richiedendo il materiale legato al concorso ORA TOCCA A TE (foglio per il disegno e documenti per la partecipazione), che sarà consegnato direttamente all’istituto scolastico di competenza o potrà essere ritirato personalmente presso l’info point del festival in Via del Santo 55, 35123 Padova dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.
L’opera e i documenti compilati e firmati dai genitori dei bambini partecipanti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 10 marzo 2018 presso l’info point, tramite consegna a mano negli orari d’ufficio sopra indicati o invio a mezzo posta (saranno considerate valide solo le opere pervenute entro la data indicata; non si risponderà di eventuali smarrimenti o ritardi postali).
Gli elaborati selezionati dalla Giuria saranno esposti presso la Sala delle Colonne dell’Orto Botanico per i tre giorni del festival, dal 23 al 25 marzo. La premiazione si svolgerà domenica 25 marzo alle ore 11:00 presso l’Auditorium dell’Orto Botanico

Nessun commento:

Posta un commento